Tour per camper e moto
La Toscana si presta benissimo per essere visitata su due ruote sia in bici che in moto, così come in camper.
Le dolci colline del Chianti sono una delle mete preferite dai vacanzieri in cerca di prodotti tipici, itinerari naturalistici e bellezze medievali.
Un tour ideale è quello della zona che da Firenze giunge all’Impruneta, attraversando zone come Gaiole in Chianti e Radda in Chianti. La strada del Chianti Classico regala panorami ineguagliabili e dolci declivi, tra zone come Greve in Chianti, Mercatali di Greve, Panzano in Chianti, Santa Maria in Prato, Gaiole in Chianti Castelnuovo Berardenga. É possibile visitare in camper anche le città di Firenze e Siena, dato che fuori dal centro storico è possibile posteggiare comodamente i propri mezzi.
A Firenze in Via Del Gelsomino c’è l’apposita zona di carico-scarico acque. Altre zone ideali da visitare in camper nel circondario sono le città lungo la via Cassia: San Galgano, Pienza, Monteriggioni, San Gimignano, Vicopisano, Pisa, passando anche per la località termale di Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia.
Per sapere dove sono le aree di sosta camper in Toscana consulta l’elenco di Camperonline: http://www.camperonline.it/aree-sosta-camper.asp?nazione=Italia®ione=Toscana