Terme

Firenze

Terme


Il territorio del Chianti si estende tra le province di Firenze e Siena, dove tra bellezze naturalistiche e storico-artistiche si trovano numerose destinazioni termali in cui concedersi una pausa di relax e benessere.

 

Vediamo nel dettaglio le diverse possibilità che offrono queste zone.

 

Terme di FIRENZE

 

Terme di Firenze Sorgenti Acqua Cassia S.p.a. (Terme di Impruneta)

 

Descrizione: le Sorgenti Acqua Cassia si trovano appena fuori da Firenze, a 12 km dalla città, sulla celebre via Cassia. Già dall’antichità i romani frequentavano il posto per le sue proprietà curative. Lo stabilimento moderno è stato fondato nel 1953, ristrutturato nel 1990. Si possono prenotare trattamenti personalizzati, in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale. Le acque sgorgano dalle fonti fredde Fonte Celeste e Fonte Antica.

Acque:acque fredde minerali, salso-bromo-iodiche-sulfuree

Trattamenti:le acque sono indicate per cure idropiniche, bagni, inalazioni, nebulizzazioni e aerosol, per affezioni dell'apparato respiratorio, compresa asma bronchiale, per l'apparato gastroenterico, fegato, reni, vie biliari e urinarie,allergie e malattie della pelle.

Da vedere nei dintorni: Basilica di Santa Maria all’Impruneta, Museo dell’arte sacra di Impruneta, Siena, Firenze, Arezzo, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti.

 

Terme di Firenze Sorgenti Acqua Cassia S.p.A.
Via Cassia 217, Impruneta

 

Terme di Gambassi

 

Descrizione: immerso nel verde del parco comunale di Gambassi Terme, lo stabilimento termale è stato realizzato nel 1974 e ristrutturato nel 2003. Si trova a 55 km circa da Firenze e a 52 km da Siena, nel cuore della Valdelsa. Lo stabilimento è noto per l’L’Acqua Salsa di Pillo

Acque: acque salso - solfato - alcaline - terrose, sono acque sorgive a elevata mineralizzazione e loro qualità benefiche sono determinate dalla particolare struttura geologica della zona sorgiva.

Trattamenti: servizi terapeutici ed estetici: terapie idropiniche e terapie inalatorie, fangoterapia, idrocolonterapia, idromassaggio, elioterapia, sauna, massaggi rilassanti, linfodrenanti e ayurvedici, trattamenti rassodanti e rigeneranti viso-corpo, manicure, pedicure, depilazioni. Cure per malattie dell’apparato gastroenterico e digestivo come coliti, gastriti, epatiti, diabete, stati ipotensivi, otiti, sinusiti.

Da vedere nei dintorni: Val d’Elsa, Volterra, Castelfiorentino, Certaldo, Castelfiorentino, San Gimignano, Siena, Firenze, Pisa.

 

Terme della Via Francigena di Gambassi
Terme Piazza di Vittorio, n 1 - 50050 Gambassi (FI)
Tel. 0571/638863 - www.termeviafrancigena.it