CHIANCIANO TERME

QUANDO ANDARE

Chianciano Terme è un centro termale per tutte le stagioni. Dalla primavera all’autunno il clima è mite, in estate è perfetto per godere della natura e delle terme lontano dall’afa.

PERCHÉ CHIANCIANO TERME

È una delle località termali più famose d’Italia, si trova tra la Val d’Orcia e le sue crete (Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ), la Valdichiana, le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza. Luogo di benessere e relax è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e anche dell’Umbria.

COME MUOVERSI

Chianciano si raggiunge in autobus, moto o auto; Chianciano Vecchia, ovvero il centro storico, è pedonale.

COSA VEDERE

Chianciano non è solo il riferimento per chi cerca benessere, trattamenti e cure termali, già apprezzati da etruschi e romani. Sia il centro storico che i dintorni meritano una visita: l’antico borgo medievale ospita interessanti opere architettoniche, religiose e musei; nel circondario si trovano aree naturali e parchi come il Parco Acquasanta, Parco Fucoli e Parco Terme di Sant’Elena.

Da vedere la Torre dell’Orologio, il Museo Civico Archeologico delle Acque e il Museo d’Arte che ospita opere antiche e contemporanea, da Guttuso a Munch.

chianciano-terme-centro

COSA FARE

Rilassati nel parco termale dell’Acqua Santa di Terme di Chianciano: puoi scegliere tra le terme sensoriali, con diversi percorsi benessere, le piscine termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano. Qui puoi effettuare diversi tipi di cure termali oppure massaggi e trattamenti benessere, da solo e in coppia.

Per saperne di più sulle terme di Chianciano: www.termechianciano.it.

Nei dintorni la campagna è ideale per praticare sport come il trekking, il ciclismo e l’escursionismo, si possono fare gite a cavallo o semplici passeggiate alla scoperta del territorio fra Val d’Orcia e Valdichiana. In queste zone si possono fare tour enogastronomici ed escursioni nella zona boschiva di Pietra Porciana, dove si trovano sentieri, grotte e aree pic-nic. A poca distanza si possono visitare Chiusi, Pienza, Montepulciano e Sarteano.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Ufficio Turistico Chianciano Terme
Piazza Italia 67
53042 Chianciano Terme
Tel +39 0578 671122 / 671123
fax +39 0578 63277
email: chiancianotermeinfo@terresiena.it

Orario di apertura al pubblico:
dal 1 aprile al 31 ottobre
da lunedì a sabato: 8:30/13:00 – 16:00/19:00
domenica e festivi: 09:30/12:30 – 16:00/19:00

dal 1 novembre al 31 marzo
da lunedì a sabato: 09:00/13:00 – 15:00/18:00
domenica e festivi: 09.30/12.30

terme-chianciano