Terme

Chianti

Terme


Toscana, terra di terme. Se tanti sono gli stabilimenti termali della regione,  da Montecatini a Monsummano, dalle terme di Venturina a quelle di Saturnia, il Chianti in particolare è un luogo perfetto per dedicarsi al benessere e alle cure termali.

 

Se vuoi conoscere tutte le Terme della Toscana clicca qui

 

Nel Chianti, come in tutta la Toscana  sgorgano acque termali benefiche, le cui proprietà salutari erano già note ai romani e prima ancora agli Etruschi.  Il legame di questa terra con l’acqua è privilegiato: sotto questa terra feconda si estende un mare prezioso e profondo di fonti, ognuna con caratteristiche e proprietà diverse. Acque calde o tiepide, ideali per le terapie di molte patologie e alleati preziosi del benessere e dell’estetica. 

 

La provincia di Siena, in particolare, è ricchissima di stabilimenti termali, tanto da guadagnare il toponimo “terre d’acqua”.

 

Dalle terme di San Filippo a Castiglione d’Orcia a quelle esclusive di San Casciano dei Bagni (definite dal “Travel Leisure” le terme “più belle del mondo nel paesaggio più bello del mondo”) fino alle famose terme di Chianciano le cui acque gli antichi giudicavano addirittura “santissime” in virtù delle proprietà benefiche, til Chianti è punteggiato di fonti termali, alcune delle quali vantano origini antichissime.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE TERME DI SIENA

 

Anche la provincia di Firenze offre stabilimenti termali moderni ed efficienti,  centri benessere adatti a chi vuole prendersi cura della propria salute e vivere qualche giorno di armonia profonda con se stesso e con la rigogliosa natura circostante.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE TERME DI FIRENZE